Casa Stefania
Si reca presso il nostro negozio Stefania, vuole che la sua casa diventi accogliente come una calda coperta, un piacevole nido in cui rientrare a casa la sera, dopo il lavoro nel suo Garnì, e ritrovare il caminetto acceso ed il profumo del legno.
Abbiamo iniziato rivestendo il caminetto esistente ( a pellet ) creando una struttura, accessibile da entrambi i lati per necessità tecniche, con delle travi in Larice antico, sopra la quale abbiamo creato un tettuccio con delle scandole, sempre in legno di Larice.
In ingresso una paretina a giorno ci nasconde lo schienale del divano e ci consente di suddividere le diverse aree.
Questo elemento va poi a congiungersi con il mobile della zona tv, alto solo 60 cm e lasciato tutto a giorno, da riempire con molti libri, la passione di Stefania.
La zona della cucina è stata sviluppata in legno di Abete vecchio, come il resto degli arredi della casa, con anta liscia e vena in senso orizzontale.
Il piano di lavoro è in Porfido trentino fiammato e spazzolato. Per sfruttare maggiormente lo spazio sono state create due colonne contenitore ed una penisola, che va in aggiunta al piano di lavoro lineare della zona cottura e lavello.
Le porte interne sono state realizzata in legno di Abete nuovo, sempre lisce con senso di vena orizzontale.
Il ferro vecchio è il tocco di rustico “in più” che abbiamo voluto dare inserendo le maniglie ,di porte ed ante, in questo materiale.
Con un’accurata progettazione, una cura dei dettagli e un continuo confronto, abbiamo voluto concretizzare il suo sogno!
Hai un progetto in mente? Contattaci ora!