Search

Casa Paola e Giuliano

Arredamenti Brigadoi / I nostri progetti  / Casa Paola e Giuliano
Falegnameria brigadoi legno di larice stile rustico moderno

Casa Paola e Giuliano

Lo scenario è quello delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità, siamo nel cuore della Val di Fassa; qui per quanto riguarda le abitazioni convivono due scuole di pensiero contrastanti tra loro: una saldamento ancora ancorata alle tradizioni più classiche, l’altra in rottura con questa che propone linee essenziali pur nel rispetto dei materiali del luogo.

In questa abitazione la progettazione è stata decisamente più orientata verso l’innovazione: dominante è la presenza del legno, sia per la pavimentazione, parquet in legno di Rovere rustico, che per gli arredi, in legno di Larice naturale. L’innovazione, oltre che nelle linee, è rappresentata dall’abbinamento del legno rustico con il laccato, dai colori neutri, tono di tortora per la zona giorno, toni del grigio per la zona notte e tono del blu per i bagni.

L’isola è il fulcro operativo della cucina: lavello con vasca molto capiente ( realizzata ad hoc ) e saldata sul piano in acciaio inox, piano cottura in vetro ceramica a 5 zone. La tipologia di aspirazione è stata una scelta molto pensata per l’esigenza di trovare una soluzione ottimale esteticamente ma anche molto capace in fatto di resa di funzionamento, essendo una zona unica.

Il risultato è un perfetto connubio tra ambiente circostante e mix dei materiali scelti, tale da permettere di apprezzare la piacevolezza dell’ambiente che evoca lunghe giornate all’aria aperta e rientro nel tepore di un abitazione veramente a misura d’uomo.

 

 

 

 

 

Hai un progetto in mente? Contattaci ora!